I MARTEDì DI PIANO LOCALE GIOVANI AL BAR ACLI

Una serata al bar. Il Comune e l’ACLI di Ronco Briantino in collaborazione con Piano Locale Giovani (PLG) e Cooperativa Sociale AERIS, stanno sviluppando un progetto comune.

Tutti i martedì sera a partire dal 21 febbraio dalle 21 fino a mezzanotte, gli educatori di PLG si trasferiranno dagli storici locali di via Mandelli e apriranno uno spazio aggregativo serale presso il bar ACLI di via Parrocchia, rivolto ai ragazzi e alle ragazze di Ronco e a tutto il resto della cittadinanza.

Obiettivo di tutti i partner del progetto è quello di offrire un luogo dove, oltre all’aspetto aggregativo, si possano trovare informazioni su mondo del lavoro, formazione, corsi e concorsi culturali, opportunità europee, eventi e manifestazioni, mobilità internazionale, servizio civile, turismo e molto altro ancora. Sarà anche un luogo di raccolta, condivisione e progettazione di idee proposte dai ragazzi. Inoltre, ogni primo martedì del mese, verranno organizzati micro eventi tematici.

I martedì di Piano Locale Giovani

Per concretizzare questo progetto il Comune e l’ACLI hanno coinvolto e formato nuovi volontari che gestiranno il bancone del bar.

Come primo evento organizzato, segnaliamo la recente serata sul percorso appena concluso nelle classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado, sulla virtual education. La serata di martedì 7 febbraio ha visto la partecipazione dei genitori degli studenti coinvolti.

Inoltre a maggio gli educatori del Piano Locale Giovani e gli educatori dell’Oratorio organizzeranno una serie di incontri a tema lavoro.

Piano Locale Giovani è un progetto di Cooperativa Sociale AERIS di Vimercate. Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le attività cliccare sul blog del progetto pianolocalegiovani.blogspot.it.

Per info:

FB: PLG RONCOBRIANTINO

mail cagronco@coopaeris.it

cell 3454021801 – 3468815105